Toggle offcanvas area

Bugia Nen! Arriva il Natale!

Panini goduriosi gustati comodamente all’ombra dell’Albero di Natale? Ne abbiamo! Skassapanza, la vostra hamburgeria del cuore, non vi abbandona neanche durante le festività e vi aspetta per tutto il periodo natalizio con hamburger inimitabili ricchi di gusto ed ingredienti ricercati.

Consigli per godersi al meglio i tanto agognati giorni di ferie tra Natale e Capodanno? Sicuramente organizzare una cena da Skassapanza Torino in compagnia o con la vostra dolce metà!

Potete cogliere l’occasione per visitare l’incantevole città di Torino immersa nella magia delle feste per poi concludere la vostra giornata con un ottimo hamburger ricco di ingredienti tipici del territorio, provate il nostro panino del mese!

Bugia Nen è il suo nome, tradizione e ricercatezza la sua anima, un’esplosione di sapori contenuti in un hamburger che difficilmente dimenticherete. Un panino interamente dedicato alla favolosa regione del Piemonte, la carne dell’hamburger rigorosamente di razza Fassona verrà accompagnata da una scioglievole Toma piemontese, da peperoni tipici delle nostre campagne e, udite udite, da un vero baluardo della tradizione culinaria piemontese: la Bagna Cauda!

La tradizione natalizia piemontese in tavola

Difficile resistere a una prelibatezza tipica piemontese come la Bagna Cauda, ma sarà davvero l’unico piatto tipico piemontese da gustare nel periodo delle festività? Risposta negativa! Il Piemonte è la culla di moltissime specialità gastronomiche e piatti della tradizione tipica natalizia tutti realizzati con ingredienti locali e di ottima qualità.

Tra gli antipasti tipici possiamo trovare il vitello tonnato, sottili fettine di carne di vitello cotta in un brodo di verdure ed erbe aromatiche spruzzato di vino bianco e accompagnata con una salsina a base di tonno e uova, i peperoni in bagna cauda, cotti al forno e servite con questa tipica salsa a base di aglio, olio e acciughe!

Come primi piatti, su una tavola natalizia piemontese virgola non possono mancare i famosi agnolotti del plin, gustosa pasta fresca ripiena e condita con un sugo d’arrosto e i tajarin al tartufo, profumatissimo e rigorosamente piemontese per impreziosire un piatto semplice ma ricercato.

Nei secondi piatti le carni la fanno da padrone, via libera quindi a bolliti misti serviti con verdure e salse tipiche della tradizione come la salsa verde a base di prezzemolo, la salsa rossa impreziosita con acciughe e la salsa a base di senape. Completano l’offerta culinaria piemontese di secondi piatti il brasato al Barolo, morbida carne di manzo marinata e cotta nel famoso vino rosso piemontese che non può mancare sulle tavole natalizie. E per finire, dolce! La tradizione piemontese per quanto riguarda i dessert natalizi propone la coppa di Seirass, ricotta fresca condita con zucchero, uova, panna montata e marsala e le bignole, piccole sfere di pasta lievitata e gonfia ripiene di crema pasticcera.

Al bando i sensi di colpa, Natale arriva una volta sola, lasciatevi andare ai piaceri della gola che il Piemonte può offrirvi!

I mercatini di Natale a Torino

La giunta comunale ha fissato il periodo dei mercatini di Natale a Torino dal 7 al 24 dicembre, durante questo periodo sarà possibile visitare le numerose bancarelle con prodotti tipici locali e internazionali che saranno posizionate nelle varie vie della città.

Numerosi artigiani esporranno le loro creazioni presso l’ex Regio Arsenale di Borgo Dora e presso il Cortile del Maglio, potrete trovare tradizionali presepi e composizioni artistiche a tema natalizio ma anche oggetti per la casa in legno e ceramica, candele fatte a mano e tessuti ricamati.

Quale occasione migliore per fare due passi in centro e terminare la giornata ristorandovi presso l’hamburgeria Skassapanza di Torino!

Capodanno a Torino, gli eventi in programma

La famosa Piazza Castello di Torino sarà la location dello spettacolo di musica dal vivo che accompagnerà la fine del 2022 e darà il benvenuto al nuovo anno. Sul palco suoneranno artisti del calibro dei Subsonica, Willie Peyote, Eugenio in via di Gioia, Beba, Ginevra e Cantafinoadieci e la serata sarà condotta da Sara D’Amario, attrice di origini torinesi, volto noto del cinema e della televisione. Per accedere all’evento gratuito è obbligatoria la prenotazione che potrà essere effettuata a partire dal 15 dicembre sul sito della città di Torino nella sezione dedicata al Capodanno 2023.

E dopo esservi persi nell’atmosfera natalizia piemontese, obbligatoria da Skassapanza! Le nostre hamburgeria vi aspettano per farvi provare il nuovo panino a edizione limitata Bugia Nen che racchiude tutti i sapori e le tradizioni tipiche della cucina piemontese ma se non siete amanti del genere nessun problema, le offerte della nostra cucina sono così numerose da poter accogliere ogni richiesta e soddisfare anche il palato più esigente. Ogni hamburger viene realizzato utilizzando i migliori tagli di carne e le materie prime più ricercate, il tutto accompagnato da numerose varianti di pane e da tantissimi ingredienti di prima qualità per arricchire e personalizzare il vostro panino!

660 660 Skassapanza
PRENOTA
MENÙ